Benedetta Gargano “L’invenzione della felicità”presentazione

Freschissimo di stampa, uscito in libreria per Solferino il 13 corrente mese, racconta una storia non comune, una storia generosa, la storia di una nipote che decide di salvare la nonna dalla Casa di Riposo dove i figli della novantasettenne hanno deciso di sistemarla. Un mini appartamento, un marito e una nonna si troveranno a convivere in poco spazio, con uno privato ricavato alla bell’e meglio per lei. Eppure ne deriverà una pagina allegra, leggera e piena di vita. Benedetta detta Bennussi’ fa la sceneggiatrice e non può avere figli, quelli tanto desiderati e mai arrivati. E la nonna è una donna energica, piena di iniziative che saprà trascinarla in nuove avventure che le trasformeranno la vita.

“Questa è una storia d’amore, tra una nonna e una nipote che rifiutano di farsi separare: dalle convenienze, dalle difficoltà della convivenza, perfino dalla morte. È una storia di formazione, quella di una donna che comprenderà come essere contenta non significhi accontentarsi. È una storia di cucina in cui l’ingrediente segreto esiste: è la generosità, la volontà di godere e di donare, in ogni attimo di ogni giorno”.(da Solferino libri)

E anche

Brevi note biografiche:

BENEDETTA GARGANO, sceneggiatrice e autrice televisiva, da anni lavora per le più importanti serie italiane, come Un posto al sole e Il paradiso delle signore. Appassionata ed esperta cuoca, ha collaborato con Cook, inserto mensile di cucina del «Corriere della Sera»

E anche la recensione di Teresa Ciabatti su Il Corriere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.