Info

Gentili Lettori,

tuttatoscanalibri.com è un blog a cura della Redazione di tuttatoscana.net

La scelta di dare più spazio ai libri che ci interessava segnalare ha prodotto il nuovo blog che vuole essere “aperto” agli apporti dei lettori che potranno, oltre a leggere le sinossi e le recensioni dei testi che vorremo segnalarvi, presentare le proprie recensioni o pubblicare una presentazione del proprio libro se scrittori esordienti o meno.

tuttatoscanalibri.com è un blog che vuole presentare ai lettori una scelta selezionata tra le svariate recensioni che giornalmente vengono offerte sui quotidiani, nelle riviste deputate, nel web. Scegliere un libro rispondente alle richieste e agli interessi di ciascuno non è mai stato così difficile. Il mercato offre un numero giornaliero sproporzionato di testi. E allora, come ovviare?

Recensioni di firme accreditate, recensioni dei lettori, recensioni a cura della Redazione, più recensioni del medesimo libro?

Nasce così la pagina di tuttatoscanalibri che raccoglie e pubblica in differita, rispetto alla loro data di pubblicazione (dobbiamo avere il tempo di leggerle e di sceglierle) le recensioni o gli articoli ritenuti più idonei raccolti dalle pagine dei quotidiani o dalle riviste o dai blog dedicati, ma anche scritti direttamente dalla Redazione, al fine di offrire al lettore un quadro il più ampio possibile, per amore della lettura, per amore del libro e dello scrivere. Si ricorda infatti che le nostre riviste non hanno alcuno scopo di lucro e che l’eventuale pubblicità che compare sulle pagine di tuttatoscanalibri.com è dovuta ad una scelta di Word Press che ci fornisce gentilmente lo spazio in modo quasi completamente gratuito.

Il blog non ha alcuna pretesa di essere esaustivo e non solo perché opera una scelta a monte, ma perché la “recensione” non è una panacea per il lettore, ma solo una guida disinteressata e informale, dove si esprime un parere, e soprattutto fa conoscere il testo presentato.

copyright

Qualora le immagini (foto e disegni) e i testi inseriti in questo blog violassero eventuali diritti d’autore, si prega di darne comunicazione e saranno immediatamente rimossi. Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Cordiali saluti

La Redazione

Contattateci al seguente indirizzo: tuttatoscanalibri@gmail.com