Patricia Cornwell “Spin” presentazione

Continua con Spin la serie cominciata con Quantum il romanzo in cui esordisce la nuova protagonista, il capitano Calli Chase, giovane e preparata, pilota della Space Force, ingegnere aerospaziale e investigatrice, un James Bond al femminile ma più in linea con i tempi e quindi più hi-tech, come afferma la stessa autrice in una recente intervista ( La Lettura, Il Corriere, 7 Marzo ).

L’altra protagonista di una lunga e fortunata serie, il medico legale Kay Scarpetta, comparsa per la prima volta in Postmortem (1990) , ha successivamente occupato le pagine di ben ventiquattro romanzi in cui ha affrontato vari casi di omicidio: è stato il bisogno di concentrarsi su qualcosa di nuovo che ha spinto Patricia Cornwell, come lei stessa dichiara, ad aprire al futuro i suoi testi che costruisce sempre su attività di ricerca e di esplorazioni sul campo.

Se nel primo caso si documentava presso il dipartimento che indaga sulle morti violente o sospette basandosi anche sull’esperienza di lavoro svolto come analista informatico all’Istituto di Medicina legale di Richmond in Virginia, in questo secondo percorso le visite a diversi campus della Nasa salendo anche su simulatori sono state esperienze importanti per entrare nei panni del nuovo personaggio.

La sinossi da Mondadori Editore

In questo nuovo romanzo il capitano Calli Chase è coinvolta in una lotta contro il tempo per sventare un terribile complotto che tiene in bilico il destino dell’umanità. All’indomani del fallimentare lancio di un razzo della NASA, il capitano Calli Chase si ritrova faccia a faccia con la sua gemella scomparsa da tempo, e con l’inquietante interrogativo di chi sia davvero. Adesso che il programma top secret avviato anni prima ha incontrato un ostacolo inaspettato, solo Calli può reindirizzarne il corso e risolvere la situazione. Aiutata da tecnologie all’avanguardia, l’investigatrice scienziata della NASA e pilota della Space Force dovrà a ogni costo scoprire l’anello mancante che lega il sabotaggio del razzo a quello che le sta accadendo. Una ricerca che qualcuno sembra intenzionato a fermare a ogni costo. Dalla NASA alla fattoria della famiglia Chase, dalla Casa Bianca alle lontane orbite spaziali, Calli deve misurarsi con un avversario astuto e spietato. Come in una pericolosa partita a scacchi planetaria, una sola mossa sbagliata rischia di scatenare conseguenze catastrofiche che si estenderanno ben oltre i confini della Terra

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.