Chiara Moscardelli “Comprensorio Rossolago”, presentazione

Copertina del romanzo di chiara Moscardelli "Comprensorio Rossolago", Einaudi

Comprensorio Rossolago di Chiara Moscardelli è la seconda uscita di una serie avviata con “La ragazza che cancellava i ricordi”

“Tra intrigo e ironia, Chiara Moscardelli torna con un’avventura gialla in cui, seguendo gli indizi pagina dopo pagina, il lettore riesce a godersi un enigma che alterna il thriller a elementi del romanzo storico. Concedendosi anche qualche risata”
Così Gessica Chia inquadra nella sua recensione (Il Corriere 1 febbraio 2026) il romanzo della Moscardelli.

La nuova avventura per la tatuatrice, Olga Bellomo, personaggio protagonista già del primo romanzo, inizia con una telefonata da parte di Gabriele Pasca, il giornalista di cronaca nera già incontrato nel romanzo precedente: è in pericolo,  qualcuno lo ha drogato, rapito e sequestrato.
Eccola allora entrare in azione, lei che si è rifugiata a  Cheglio, un piccolo paese sul lago Maggiore per sfuggire ai fantasmi della sua vita e dalla Sicilia da cui proviene,  dove tutti la conoscono come la “tatuatrice che cancella i brutti ricordi”.
Ma quella di Pasca non è l’unica storia: il corpo di una donna è stato scoperto in un bidone della raccolta differenziata, ma qualcuno ha assistito all’omicidio e il killer l’ha visto e ora gli dà la caccia…
Sarà così che la protagonista dovrà muoversi tra due storie entrambe  difficili e sinistre, ma  sarà l’incontro con Cettina Salerno, la donna di servizio che ha assistito non volendo al delitto della donna avvenuto nella casa di fronte,  a  destare il suo innato sesto senso .

Chiara Moscardelli ha lavorato nell’editoria e ha esordito con Volevo essere una gatta morta (Einaudi Stile libero, 2011; Giunti, 2016). Tra i suoi titoli: Volevo solo andare a letto presto (Giunti, 2016); Volevo essere una vedova (Einaudi Stile libero, 2019), Extravergine (Solferino, 2019) e la serie di Teresa Papavero, edita da Giunti tra il 2018 e il 2023 (Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli; Teresa Papavero e lo scheletro nell’intercapedine; Teresa Papavero e i fantasmi del passato)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.