
Zoe. Un viaggio speciale, il nuovo romanzo di Mariangela Di Giovanni, una storia intensa e profondamente umana che intreccia amore, amicizia, malattia e resilienza.
La protagonista, Zoe, è una giovane donna che affronta la prova più difficile della sua vita. Al suo fianco ci sono il compagno Luca, l’amico Alberto, la sorella Michela e nuove figure come Amina, che la accolgono in una rete di affetti e condivisione. Attraverso viaggi, ricordi e introspezioni, Zoe impara a trasformare il dolore in consapevolezza, la fragilità in forza e la paura in coraggio.
Un romanzo che commuove e ispira, raccontando la bellezza della vita anche nei suoi momenti più complessi e invitando i lettori a riflettere sul valore delle relazioni, sull’importanza del tempo e sull’energia che nasce dall’amore in tutte le sue forme.
“Non dobbiamo mettere oro nelle crepe formate.
Non dobbiamo nasconderci, né sentire di aver sbagliato.
Non dobbiamo credere che un noi non possa più esserci,
perché un noi esiste già.” (dal diario di Zoe)
Mariangela Di Giovanni, classe 1981, nasce e cresce a Roseto degli Abruzzi, ma il richiamo delle lingue e dei viaggi la porta presto lontano. Si laurea in lingue e letterature straniere a Bologna, tra un lavoro come interprete e turni da barista. Insegue nuove avventure, per cibare la sua innata curiosità, spostandosi prima a Londra, poi a Barcellona per approdare, infine, a Roma dove inizia una carriera nella moda. L’incontro con il mondo del design la riporta nella sua terra di origine e la conduce in una nota azienda di arredamento, dove riesce a unire le sue passioni per le lingue e per le esperienze internazionali. Dopo oltre dieci anni, si reinventa nel campo della pubblicità e del digital signage, entrando in un gruppo leader sul mercato come business developer. La scrittura arriva inaspettata, poco prima dei quarant’anni, e questo è il suo primo libro pubblicato.