Lorenzo Lombardi Dallamano “E se Mandžukić e Nainggolan…”, NeP Edizioni

Un thriller a esagoni bianchi e pentagoni neri

Un libro potente e dalle tinte forti, carico di azione, intrighi e tensione.

Tutto ha inizio con la misteriosa sparizione della compagna del celebre opinionista sportivo Daniele Adani. I sospetti si trasformano rapidamente in una certezza inquietante: si tratta di un rapimento. A occuparsi del caso è Parigi, un ex investigatore caduto in rovina, disilluso e in bilico tra cinismo e rimpianto.
Trascinato suo malgrado nell’indagine, sarà costretto a confrontarsi non solo con la verità dietro la scomparsa, ma anche con i fantasmi del proprio passato.
Al suo fianco, la giovane e tenace ispettrice Vanessa Cojocaru, appena assegnata alla squadra mobile e vista con sospetto dai colleghi e per il suo essere fuori dagli schemi. Nonostante l’ambiente ostile, Vanessa si rivela una figura chiave in un’indagine sempre più intricata, in cui nulla è realmente come appare.

Sul palcoscenico di una città che potrebbe essere qualunque metropoli contemporanea, popolata da figure controverse, si innesca così una corsa contro il tempo, scandita da un implacabile countdown. Sette giorni sono il tempo che rimane alla donna rapita. Ogni capitolo segna un giorno che passa, aumentando la tensione e la disperazione. Inaspettatamente, a entrare in scena saranno due personaggi reali: Mario Mandžukić e Radja Nainggolan. I due calciatori noteranno un dettaglio sfuggito a tutti e il loro intervento darà una svolta inattesa a tutta la vicenda.

L’autore rivela padronanza, abilità descrittiva e sapiente utilizzo della tecnica narrativa. Il romanzo, impreziosito da una prefazione del giornalista sportivo Angelo Mangiante e da una presentazione dell’intramontabile Ornella Muti, si distingue per un linguaggio viscerale, ambientazioni cariche di atmosfera e un ritmo narrativo che non concede pause e stimola tutti i sensi.
Un giallo in pieno stile hard boiled, in cui i toni sono crudi e realistici, i personaggi taglienti e, pagina dopo pagina, la linea che separa giustizia e vendetta si fa sempre più sottile.

Lorenzo Lombardi Dallamano: sangue e parole, carne e pagine. Più di 200 canzoni scritte e quasi 1.000 articoli nell’ambito del cinema e della musica. E, nel cassetto, il sogno di scrivere un romanzo thriller, che si concretizza grazie al Covid, da lui definito il periodo più bello della sua vita.
Personaggio da 300k follower sui Social, con il nome de @il_rammaricato, ogni mattina giudica, critica, commenta tutto ciò che non gli sta bene, senza che nessuno gliel’abbia mai chiesto.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.