Riccardo Polacci “Nato vichingo. Blót”, nella traduzione in italiano

Un viaggio sacro. Un’eredità sepolta nell’ombra, maledetta dagli uomini ma sacra agli
dèi. Un destino che chiama.

Traduzione di Alessia Floria

Ogni nove anni, i vichinghi si riuniscono a Uppsala, tra fuochi ardenti e canti rituali, per il blót, un’offerta di sangue e devozione agli dèi. Per Sigurd, giovane norvegese impulsivo e brillante, questo viaggio segnerà la fine dell’innocenza e l’inizio di una trasformazione brutale e inaspettata.
Nel cuore della celebrazione, scopre che suo padre, Eirik, un guerriero segnato da mille battaglie, ha guidato I Dodici, un gruppo di berserker devoti a Odino, ora considerati reietti e traditori. Ma mentre visioni mistiche e realtà si confondono, una rete di tradimento e cospirazione si stringe attorno a lui. Tradimento. Morte. Esilio. Solo e braccato, Sigurd lotta per sopravvivere mentre coloro che vogliono cancellare l’eredità di suo padre gli danno la caccia. Tra alleati inaspettati e il sussurro degli dèi, dovrà affrontare le insidie della realtà in cui vive non solo la brutalità della natura selvaggia, ma anche la feroce lotta per il potere, dove inganni e rivalità celate si rivelano più letali di qualsiasi predatore.
In questo romanzo, misticismo, thriller, romanzo di formazione e avventura si intrecciano per dare vita a un’epica saga vichinga. Con la sua anima da romanzo storico arricchita da un tocco di fantasy, questa storia trascina il lettore tra la realtà brutale dell’epoca e il mistero degli dèi e delle visioni mistiche. Se ti piacciono le atmosfere nordiche, i segreti degli antichi
guerrieri e le storie di crescita personale tra leggenda e realtà, questo libro fa per te.
“Nato Vichingo: Blót” è solo l’inizio di una saga che racconta l’evoluzione di Sigurd: dal bambino inesperto all’uomo forgiato dal destino e dalle prove che lo attendono, tra legami indissolubili e una società pronta a schiacciarlo… o a trasformarlo in ciò che mai avrebbe immaginato di essere.

Riccardo Polacci, esperto Senior Software Engineer, intreccia la sua passione per la cultura e la mitologia norrena in racconti coinvolgenti. Nel suo romanzo d’esordio, Born a Viking. Blót, dà vita a una saga epica che fonde antiche tradizioni vichinghe con la sua immaginazione, trascinando i lettori in un’avventura straordinaria. Oltre alla programmazione, le sue passioni, dalle arti marziali ai viaggi in ogni angolo del mondo,arricchiscono le sue storie con autenticità e dettagli affascinanti. Attraverso i suoi libri, invita i lettori a esplorare miti, battaglie e destini intrecciati, offrendo un nuovo modo di vivere la storia e la narrazione epica.

La Serie in inglese

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.