Javier Castillo “Il cuculo di cristallo”, presentazione

Dopo il successo della Ragazza di neve, Javier Castillo torna con un thriller perfettamente costruito, un rompicapo mozzafiato che trascina il lettore in una spirale di rivelazioni e segreti, dove niente è mai quello che sembra e il male si nasconde in ogni angolo, in attesa di rivelarsi.(da Salani Editore)

New York, 2017. Cora Merlo è una specializzanda in medicina: il traguardo agognato è quasi raggiunto quando un attacco di cuore la vede necessitare di un trapianto urgente; il cuore nuovo appartiene a Charles Finley, di cui Cora vuole conoscere il passato tanto che parte per Steelville, un paesino del Missouri e si ritrova in una casa piena di segreti.

”Il cuore non è mai solo un pezzo di carne” dice l’autore in una recente intervista (di Stefania Parmeggiani su Il Venerdì 3 maggio 2024) e di essere stato affascinato dal conflitto tra scienza e spiritualità. Cosa accade se all’impreovviso ti svegli con il cuore di un’altra persona?”

E  da questi interrogativi nasce il suo ultimo romanzo con un titolo che vede il cuculo, animale bellissimo e crudele, cui fa da corredo il termine “fragile”, come il cuore che ora batte nel petto di Cora e la storia prende una piega inaspettata.

Anche Il cuculo di cristallo diventerà una serie come già La ragazza di neve e il suo seguito.
Uno spazio conquistato quello di Castillo tra gli autori di thriller molto richiesti, tradotti in molte lingue, trasposti in serie televisiva.

JAVIER CASTILLO è cresciuto a Malaga. Ha studiato Economia aziendale e ha conseguito un master in Management presso la ESCP Europe Business School. I suoi romanzi hanno ottenuto un enorme riconoscimento, sono in corso di traduzione in più di sessanta Paesi e hanno venduto più di un milione e trecentomila copie. Con Salani ha pubblicato il bestseller La ragazza di neve, da cui è stata tratta una serie Netflix di grande successo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.