
In un futuro imminente minacciato da tempeste solari e violente rivolte socio-politiche, due uomini dalle virtù inconciliabili sono chiamati a risolvere un antico mistero che cambierà le sorti del Pianeta.
In tutta Roma non potrebbero esserci due figure più diverse e incompatibili, eppure i membri della segreta Commissione Apocalisse del Vaticano non hanno dubbi: don Diego Mensa e il pastore protestante Alexander Nesti sono i prescelti che dovranno ritrovare il “manoscritto perduto” di San Giovanni e fermare la venuta dell’Anticristo.
Il romanzo si inserisce a pieno titolo nella lunga tradizione internazionale del fantastico apocalittico, in quanto ricorda nei suoi sorprendenti colpi di scena cinematografici le atmosfere delle fortunate saghe letterarie “Shadowhunters” e “Divergent”.
L’eterna dicotomia tra il bene e il male si tinge così di preziose riflessioni sull’impatto che ogni singolo individuo può avere sulle sorti del mondo in cui vive, e ciò che in principio era parsa
una mera spedizione alla ricerca di un tesoro perduto della cristianità diventa a tutti gli effetti un viaggio di redenzione alla riscoperta di sé.
Si aggiungono inoltre aneddoti ironici sui protagonisti e sagaci intrusioni autoriali capaci di stemperare la tensione narrativa a favore di una leggerezza confidenziale, seppur mai dissacrante, rivolta agli amanti di questo genere letterario di tutte le età.
L’AUTORE
Francesco Boselli nasce a Milano nel gennaio del 1977.
Dopo aver completato gli studi in Comunicazioni Visive, si dedica al mondo della televisione, specializzandosi in montaggio video e lavorando da oltre vent’anni presso un’emittente satellitare dai contenuti religiosi. Appassionato di cinema e spiritualità, tra il 2010 e il 2013 si dedica alla creazione di storie e sceneggiature.
Nel 2014 pubblica il suo primo saggio, “Il Riscatto”, con la casa editrice Sion. Nel 2019 esce “Come cambiare il mondo, guida pratica per giovani profeti”, editrice Segno.