Stefano Nasetti “Il lato oscuro della luna”

Il libro è un viaggio, un percorso di conoscenza finalizzato alla comprensione del mondo e del nostro posto in esso, è quindi un invito a vedere e valutare le cose anche da prospettive differenti. Non contiene risposte definitive ma qualcosa di molto più importante, insegna ad affrontare le cose con senso critico e obiettivo fornendo una moltitudine di spunti di riflessione sulla base di dati concreti, attraverso i quali il lettore potrà e saprà alla fine, trarre le proprie conclusioni personali.

Il libro è scritto come fosse un percorso unitario e armonico, senza soluzione di continuità tra i vari capitoli. Districandosi tra storia, archeologia, filosofia, teologia, sociologia, biologia, astronomia, fisica e tecnologia, nel corso delle pagine si cercano risposte plausibili e scientifiche alle domande: chi siamo? Da dove veniamo? Dove ha avuto origine tutto? C’è e qual è lo scopo della nostra esistenza? Esiste un Dio? La storia umana che conosciamo è corretta? Abbiamo una percezione corretta del mondo e della realtà in cui viviamo? Siamo soli nell’universo?

Scienza e religione forniscono spiegazioni diametralmente opposte che non dovremmo accettare così “a cuor leggero” come facciamo di solito, perché la corretta comprensione di ciò che può essere quella che definiamo realtà, incide nelle nostre vite, nelle nostre scelte, nei nostri comportamenti nel quotidiano, in modo assolutamente profondo, determinando il nostro grado di felicità. Chi ha torto e chi invece ha ragione tra scienza e religione? Forse, ancor prima dovremmo chiederci: cosa è reale e cosa non lo è? La nostra percezione del mondo si basa su informazioni parziali elaborate dalla nostra mente secondo processi spesso fuorvianti. Il primo passo per la comprensione della realtà è prendere consapevolezza di come questa prenda forma nella nostra mente.

Un viaggio entusiasmante e coinvolgente, durante il quale pagina dopo pagina si prova a guardare il mondo da punti di vista differenti da quelli comunemente proposti. Dalla storia all’archeologia, dall’astronomia alla fisica, passando per le nuove tecnologie e le ultime ricerche in ambito biologico, senza disdegnare le presunte teorie alternative, sempre trattate in maniera oggettiva, senza preconcetti e dogmi, il libro espone questa approfondita ricerca in modo semplice, meticoloso e puntuale, affinché il libro risulti veramente alla portata di tutti.

Il libro è dunque un viaggio a 360° attraverso un mondo che forse non vediamo e non vedremo mai, se rimaniamo fermi sulle posizioni tradizionali. Un mondo sconosciuto della cui esistenza possiamo prendere consapevolezza provando a guardare le cose da prospettive differenti. La differenza tra credere e sapere è la stessa che c’è tra fede e scienza. Vivere con maggiore consapevolezza di ciò che è, o può essere reale, e ciò che invece rimane credenza, fantasia e superstizione è fondamentale per poter anche solo aspirare ad essere davvero liberi. Scegliere di leggere questo libro significa perciò dare una possibilità in più a se stessi per migliorare la propria consapevolezza.

Come disse W. Churchill: “A volte l’uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada”.

E tu?… cosa farai?

Stefano Nasetti

Il libro è stato recensito positivamente da importanti riviste come “Enigmi” e “Ufo International Magazine”. Ha altresì riscosso un ottimo successo di pubblico. Ha registrato vendite in oltre 10 Paesi diversi, distribuiti in 5 diversi continenti.

È da due anni e mezzo ai primi posti della classifica Top100 dei bestseller di Amazon (sezione ebook-storia e archeologia) ed è stato inserito nel 2016 nella classifica dei migliori autopubblicati italiani su goodreads.

Il libro è in vendita presso tutti i principali store on line soltanto in formato elettronico.

Il formato cartaceo si può acquistare però sul sito https://illatooscurodellaluna.webnode.it/ dove sono disponibili anche tutte le recensioni dei lettori, i booktrailer del libro e una pagina dove è presente l’elenco di tutti gli store in cui il libro è in vendita. Sempre sul sito è possibile prendere contatto direttamente con l’autore

Annunci