Racconti racconti racconti: corti, con brivido, fantastici

 

Edida 2016

pagine 134

Su Amazon

in ebook euro 3,49

in cartaceo euro 5,10

 

I testi raccolti in “Racconti, racconti, racconti”, raggruppati con il sottotitolo “Corti, con brivido, fantastici” proprio perché appartengono a generi diversi, sono stati pubblicati su Prosaepoesia.net dal 2012 al 2016.

Come già avvenuto per le poesie, per le filastrocche e le fiabe è intento della Redazione riunire in un unico volume quelli più significativi per presentarli a un pubblico più ampio come esempio di scrittura contemporanea.

Dove va il racconto? Quali generi privilegia? Quali scritture?

Questo percorso sul campo che ci siamo proposti di intraprendere anche per la prosa, deve essere letto proprio per quello che è: uno spaccato della scrittura spontanea, di scrittori esordienti e non, ma proprio per questo una scrittura più libera e meno legata a esigenze di mercato o editoriali.

Prosaepoesia.net è un palcoscenico privilegiato in quanto assomma al proprio interno una miriade di lavori pubblicati negli anni giorno per giorno e fornisce, a chi volesse sottoporre queste pagine oltre al piacere della lettura alla propria riflessione critica, un’immagine della scrittura contemporanea con le sue tematiche e i suoi linguaggi.

L’antologia annovera più racconti che trovano luogo in due macro sezioni che raccolgono: la prima testi a carattere psicologico e bozzetti in chiave ironica, la seconda quelli più propri del noir o del fantastico e, come novità, un “prologo”, una pagina dedicata solo alla parte iniziale che potrebbe, o forse no, diventare romanzo”.

Gli autori dei racconti:

D.Alibrandi – C.Barbagli -L.Borchi – M.Critelli – M. Galbiati – F. Leocata – S. Montella -T. Odiberni – M. Paracini – S. Pizzuoli – M. Profeti – S. Scardigli

La copertina è di Cristina Conticelli

Su Amazon

Annunci