Fiabe a volontà

 

AA.VV. Fiabe a volontà,

Edida, 2015

 

e book gratis su itunes e kobo

(oltre 15.000 copie scaricate)

Un prodotto Edida per i nostri lettori più giovani: l’ultimo ebook di Edida “Fiabe a volontà” adatto ad una fascia di età dagli otto ai dodici anni. Una raccolta di fiabe di Autori vari. L’ebook è gratuito. Lo scaricate da iTunes e lo trovate tra i primi in classifica ed anche su Kobo.

Sinossi

La raccolta di fiabe che proponiamo in questo volume ha il merito di essere nata prevalentemente nelle pagine di prosaepoesia.net nel corso degli anni. Nella tradizione letteraria classica la fiaba è una storia a lieto fine in cui i personaggi superano gli ostacoli con la volontà e l’intervento di forze magiche.

E le fiabe di oggi?

“Raccontami una storia!” Che sappia di antico o di nuovo, niente può prenderne il posto. La voce umana che racconta con le proprie inflessioni, espressioni, pause ed esclamazioni, conserva un fascino che non solo non è scomparso, ma che a detta degli studiosi, non si può sostituire: la fiaba è per il bambino uno strumento importante di crescita, attraverso l’apprendimento di un linguaggio maggiormente articolato e per le vicende che trovano luogo nella fantasia ma rimandano alla realtà grazie ai personaggi verosimili.

 

Annunci